Eccoci Qui!

Eleonora Maritan

Eccoci Qui!

Eccoci qui! Mi chiamo Eleonora Maritan, sono interprete e traduttrice e tengo corsi di inglese e cinese a Roma.

Dicono che per ogni sito internet che si rispetti, ai tempi dell’indicizzazione Google, sia bene avere un blog. E la cosa non potrebbe fare più al caso mio, visto il mio amore per la scrittura e la creazione di contenuti…sono quindi felicissima di avere questa finestra dove poter parlare di….di cosa lo vedremo strada facendo!

Come avrai forse letto nella pagina “chi sono” del mio bellissimo sito nuovo di zecca, mi piace definirmi una figlia del mondo. Parlo 4 lingue e sono stata a zonzo un po’ ovunque, anche se non abbastanza da decidere di fermarmi.

L’Asia è il mio grande amore, ma sogno anche di vivere in un loft con le vetrate fino al pavimento al 53esimo piano di un grattacielo di New York. Amo i taxi gialli della Grande Mela ma anche i moto taxi nelle campagne cinesi. Il tofu e il pastrami. Dove mi metti sto, insomma. Anzi, direi che dove mi metti parlo, mangio e mi diverto!

Su chi sia tu, credo di avere due opzioni: o sei un mi@ amic@ a cui ho passato il link di questo post su whatsapp, o mi segui sulla mia pagina Instagram, oppure stavi cercando informazioni su traduzioni o corsi di lingua cinese e inglese a Roma – la città in cui vivo – e ti sei imbattut@ in questo mio sproloquio…ma se sei arrivat@ a leggere fino a qui, in fondo ti sto un po’ simpatica, o per lo meno ti ho un po’ incuriosito!

Ho tante idee per questo blog. Sicuramente parlerò di Cina, ma in questi tempi in cui i voli sono bloccati (per te che mi leggerai nel futuro remoto, siamo agli inizi del 2020, e il mondo è sotto attacco del corona virus aka Covid 19) potrei condividere qualcosa riguardo la cultura cinese in Italia, ad esempio dove mangiare il vero cinese a Roma. Mi piacerebbe anche aiutare con qualche consiglio chi sta seguendo dei corsi di inglese o cinese, o perché no, condividere idee per imparare una nuova lingua fin da piccoli. Devi sapere, infatti, che i bimbi sono la mia grande passione, e organizzo corsi di inglese e cinese per bambini a Roma.

Insomma, idee ce ne sono parecchie. Se ti va di dirmi chi sei e cosa ti piacerebbe leggere in questo nuovo blog di cui probabilmente la blogsfera poteva fare a meno ma io no, ne sarei molto contenta!

Io, intanto, ti aspetto nel mio prossimo post!

Eleonora Maritan
eleonoramaritan@gmail.com