Ciao, sono Eleonora Maritan

Nella vita scrivo, traduco, interpreto e insegno.
(In e dal) cinese e inglese.

Nata a Venezia, ho vissuto per tre anni tra Pechino e Shanghai, prima di stabilirmi dentro il Grande Raccordo Anulare.
Roma è la città in cui vivo, ma mi definisco una cittadina del mondo. Il mio cuore batte rivolto verso l’Asia, ma faccio l’occhiolino ai grattacieli di New York e al mondo anglosassone. La Spagna rimane sempre l’indimenticabile primo amore.

In tutti i miei viaggi il mio approccio è rivolto alla sostenibilità e al contatto con la cultura del popolo che mi sta ospitando. E’ il mio modo per esprimere gratitudine a chi mi apre la porta della sua Terra. L’unico per sentirmi un po’ meno turista e un po’ più viaggiatrice, o perché no, local!

Amo le lingue straniere. Madrelingua italiana, parlo cinese, inglese e spagnolo. Lingue che di fatto mi permettono di parlare con gran parte del Pianeta!

Una laurea in Lingue Orientali e un Master in traduzione e interpretariato, dal 2008 racconto e pratico il turismo sostenibile. 

Il mio obiettivo è raccontare un modo diverso di viaggiare, più autentico e rispettoso.

Perché se sono i dettagli a fare la differenza, è procedendo a passo lento e cuore aperto che si possono cogliere davvero.

Per conoscere meglio cosa faccio e come posso esserti utile, vai alle pagine Traduzioni e interpretariato e Corsi di lingua, oppure visita il mio profilo su Linkedin.

hello@eleonoramaritan.it

Traduzione e interpretariato

L’interpretariato è la mia più grande passione. Essere il punto di riferimento durante una trattativa, una riunione aziendale o un interrogatorio in un’aula di tribunale è ogni volta una grande emozione!
Portare a un dialogo – talvolta complesso – persone di lingua e cultura diverse è sempre una bella soddisfazione.

Che tu sia alle prese con un ostico manuale di istruzioni, che tu abbia la necessità di tradurre atti giuridici o che tu voglia raccontare di te, della tua azienda o del tuo progetto in modo che tutto il mondo possa conoscerti, non esitare a contattarmi!

Corsi di lingua

Il piglio da maestrina, ce l’ho sempre avuto. Una maestra simpatica pero, eh!

Empatia è la mia parola d’ordine, quando si tratta di insegnare.

A prescindere da chi io abbia davanti durante i miei corsi, riesco perfettamente a capire il senso di smarrimento di fronte a degli incomprensibili caratteri cinesi o a rivedermi nella “voglia di mondo” che spesso spinge i miei studenti verso una nuova lingua straniera.

Organizzo corsi di inglese e cinese, per adulti e bambini.

Ti serve una consulenza? Contattami!

Dal Blog

Vai al Blog

Contatti

hello@eleonoramaritan.it

+ 39 348-7443786