Come si dice “sono allergico” in inglese e altre emergenze di viaggio

grafica dizionario farmaceutico per viaggiatori

Come si dice “sono allergico” in inglese e altre emergenze di viaggio

In questa terza puntata del Dizionario farmaceutico per viaggiatori vedremo frasi come si dice “sono allergico” in inglese e altre frasi utili per affrontare i più svariati imprevisti che si possono verificare durante un viaggio all’estero.

Prima di cominciare, ti ricordo che nei post precedenti puoi trovare anche la prima e  la seconda puntata del Dizionario farmaceutico per viaggiatori, redatto in collaborazione con Farmacista in viaggio. Se già non lo fai, ti consiglio di seguirla su Instagram e perché no, segui anche me per consigli di viaggi, letture e tanto altro! Mi trovi come eleonora.maritan…ti aspetto li!

grafica dizionario farmaceutico per viaggiatori

 

Come si dice “sono allergico” in inglese

Se sei un soggetto allergico, sai benissimo che le allergie non sono un tema da prendere con leggerezza. Io ad esempio sono celiaca e devo prestare moltissimo attenzione a tavola, ma nel caso mi ritrovi ad assumere nuovi integratori o farmaci che non conosco, mi accerto sempre che non contengano glutine.

Le novità, in un viaggio all’estero, sono all’ordine del giorno (motivo per cui ci piacciono tantissimo)! Che si tratti di un’allergia alimentare o a determinati farmaci, è sempre bene tenere a mente come comunicare al tuo interlocutore la tua allergia.

Salva o fai lo screenshot dell’infografica qui sotto per tenerla sempre a disposizione sul tuo cellulare!

frasi di traduzione in inglese

Come si dice “melatonina” in inglese

Il viaggio e il cambiamento di abitudini, soprattutto in caso di importanti cambiamenti di fuso orario, possono portare ad avere disturbi del sonno. Per evitare di trascorrere giornate intorpidito dalla stanchezza, puoi recarti in farmacia – o in erboristeria – a chiedere degli integratori, come la melatonina, che ti aiutino a regolarizzare il tuo orologio interno.

Ecco alcune frasi che ti possono essere utili.

frasi di traduzione in inglese utili per il viaggio

Come si dice “ho perso il bagaglio” in inglese

Ed eccoci arrivati all’incubo di ogni viaggiatore: il bagaglio smarrito in aeroporto!

Ma ogni viaggiatore sa che gli imprevisti sono parte integrante del viaggio, e l’esperienza insegna a farsi trovare ogni volta sempre più preparati.

Ho viaggiato per due mesi zaino in spalla attraversando la Cina, e vi assicuro che di imprevisti me ne sono accaduti. Avere il vantaggio di parlare la lingua del posto o, per lo meno, di ricorrere all’inglese nei momenti più critici, è sempre stato il miglior alleato durante ogni tipo di emergenza o imprevisto!

Ti lascio qui alcune frasi utili, ma essere in grado di cavarsela in maniera autonoma è sempre la soluzione migliore.

Se sei interessato a migliorare il tuo inglese, da qualsiasi livello tu parta, posso aiutarti con un percorso di studio formulato appositamente per le tue esigenze. Contattami per una chiacchierata e vediamo assieme qual è il percorso più adatto a te!

 

 

frasi traduzioni in inglese in caso di emergenza

 

Eleonora Maritan
eleonoramaritan@gmail.com
Nessun commento

Lascia un commento