Traduzione e interpretariato cinese e inglese

L’ interpretariato cinese e inglese è la mia più grande passione!
Essere il punto di riferimento durante una trattativa, una riunione aziendale o un interrogatorio in un’aula di tribunale è ogni volta una grande emozione!
Portare a un dialogo – talvolta complesso – persone di lingua e cultura diverse è sempre una bella soddisfazione.

La traduzione è una missione. Quella di trasformare un testo anonimo e silenzioso in una profonda fonte di informazioni per chi lo riceve.
Si traduce per veicolare un messaggio, consapevoli che spesso il destinatario ha un bagaglio culturale diverso da chi l’ha scritto. Si traduce con il dizionario, ma anche con l’anima. Che sia in grado di creare empatia tra chi ha scritto e chi leggerà.
Tradurre è un lavoro solitario e silenzioso, durante il quale si parla con il cuore.

Non mi pongo limiti di settore nei quai poter mettere a frutto le mie competenze. Tuttavia, come ogni professionista, ho dei campi di specializzazione diversi a seconda della lingua che uso.

Traduzione e interpretariato cinese mandarino


Sono specializzata nel linguaggio giuridico, con iscrizione all’albo periti in qualità di traduttrice e interprete presso il Tribunale Ordinario di Roma.
Mi occupo di traduzioni di atti processuali e di interpretariato durante interrogatori e colloqui con avvocati.

Negli anni, sia in Italia sia in Cina, ho maturato esperienza come interprete e traduttrice cinese-italiano e cinese-inglese nei più svariati settori: dalla moda al settore tecnico, passando per il turismo e il food&beverage.

Amo il popolo cinese, la sua lingua, le sue tradizioni, e sono felice di poter aprire un’ulteriore finestra su questo Paese che suscita tanta curiosità. Ogni volta, per me, è un onore poter mediare linguisticamente e culturalmente tra Italia e Cina.

Traduzione e interpretariato inglese


Sono specializzata in traduzione tecnica, traduzione giuridica e traduzione per il web.

Collaboro con un’importante realtà inglese e americana, leader nel campo delle ricerche di mercato per brand rivolti alla generazione dei Millenial.
Sono affascinata dal mondo anglosassone, dallo stile comunicativo del suo popolo e dalla sua capacità di esprimere concetti importanti con espressioni semplici e d’effetto.

Organizzo anche corsi di lingua cinese e inglese a Roma per adulti e corsi di lingua per bambini.

Contatti

Che tu sia alle prese con un ostico manuale di istruzioni, che tu abbia la necessità di tradurre atti giuridici o che tu voglia raccontare di te, della tua azienda o del tuo progetto in modo che tutto il mondo possa conoscerti, non esitare a contattarmi!