È il momento di investire nella formazione on line

corsi di inglese on line

È il momento di investire nella formazione on line

In questo periodo di quarantena è il momento di investire nella formazione on line: studiare una nuova lingua straniera per acquisire un valore aggiunto.

Non serve dirlo: questo è un periodo delicato e particolare. Sicuramente unico nella storia delle ultime generazioni.

Ci siamo ritrovati di colpo a cambiare stile di vita, ritmi, abitudini. Abbiamo chiuso fuori dalla porta ogni nostra certezza quotidiana, sia che fosse il lavoro, la scuola, la palestra o qualsiasi altra passione.

Ma non è certo il momento di piangersi addosso, anzi, è il momento di reagire! Come ogni evento difficile, anche questo può rivelarsi un’opportunità, se lo si sa accogliere e “sfruttare” a proprio vantaggio.

Abbiamo davanti ancora molti giorni (forse mesi) da passare tra le mura di casa, cerchiamo di non sprecarli e di dar valore a questo tempo con qualcosa che ci faccia crescere. Indubbiamente, questo il momento di investire nella formazione on line. Per coltivare un proprio hobby o per migliorare il nostro CV, il web ora come non mai può diventare il nostro miglior alleato.

Sei una frana in cucina e vorresti migliorare le tue abilità ai fornelli? Ora hai tutto il tempo: segui delle video ricette su YouTube e mettiti all’opera, la tua famiglia apprezzerà! Vuoi migliorare il tuo corpo prima dell’estate? Inizia a seguire on corso di fitness on line, e arriverai prepratissim@ alla prova costume!

Sei un professionista nel tuo settore, ma sei consapevole che migliorare il tuo inglese potrebbe aprirti nuove porte o darti maggiori prospettive di crescita? Iscriviti ad un corso di inglese on line: puoi prenotare delle lezioni via Skype con un insegnante a tua disposizione, che ti segua passo passo nel tuo percorso.

Con molti miei studenti, con i quali solitamente tengo lezioni individuali, ci siamo organizzati per continuare il nostro corso di inglese via Skype. Devo dire che i risultati sono evidenti, dato che ora hanno maggiore tempo da dedicare allo studio! Anche le scuole si stanno reinventando per continuare i programmi scolastici su apposite piattaforme, quali Zoom o Edmodo, e anche io, come molti altri insegnanti, sto proseguendo regolarmente il corso di inglese nella scuola di estetica dove insegno.

Se sei incuriosito dalla possibilità di dare nuovo valore ai prossimi mesi di quarantena, se pensi che investire nella formazione on line attraverso un corso di inglese (o perché no, anche di cinese!) possa fare al caso tuo, scrivimi e fammi sapere quali sono i tuoi obiettivi…potremmo valutare assieme un percorso su misura per te!

Eleonora Maritan
eleonoramaritan@gmail.com