Acronimi inglesi sui social e sul web

Acronimi inglesi sui social e sul web

Impariamo l’inglese in modo facile e divertente attraverso gli acronimi inglesi più utilizzati sui social network e, in generale, sul web.

Quante volte guardando le foto su Instagram o su Facebook leggiamo hashtag di cui, nonostante siano molto usati, non conosciamo il significato?

Spesso si tratta di acronimi di espressioni inglesi comuni, molto facili da ricordare e soprattutto utili per arricchire il nostro vocabolario.

Vediamoli assieme!

#OOTD: Outfit of the day, ovvero il completo del giorno (questo era facile!)

Outfit of the day - OOTD - acronimi inglesi

#TB: Throw back, ritorno al passato, che generalmente accompagna vecchie foto dei bei tempi andati.

#ASAP: As soon as possible, cioè “il prima possibile”, usato anche nelle chat per sollecitare risposte o reazioni rapide.

#GVO: Good vibes only, per chi è alla ricerca di “solo vibrazioni positive”…

Good vibes only - acronimi inglesi

#RIP: Rest in peace…lo so, potrebbe mettervi un po’ di malinconia..ma non è raro che sui social venga augurato a qualche anima volata in cielo di “riposare in pace”…

#LOL: Lough out loud, ovvero ridere di gusto…usato quando qualcosa è davvero divertente!

#DM: Direct Message, ovvero i messaggi inviati in privato.

#AMA: Ask me Anything, che tradotto letteralmente significa “Chiedimi qualsiasi cosa” equivale al nostro “Fammi una domanda”,

Questi sono solo alcuni dei molteplici acronimi inglesi usati sui social e sul web, trovo che siano perfetti per imparare espressioni di uso comune in maniera facile. Mi piace inserire durante le mie lezioni di inglese nozioni e concetti attuali, che diano immediate competenze in cose semplici che facciamo tutti i giorni, come navigare on line…curiosi di conoscerne altri?

Eleonora Maritan
eleonoramaritan@gmail.com